Asola, 17 Luglio 2009TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: LA TRANSFILM COMPLETA LA ROSA DI A1 CON WANG YU E TURRINI.
La Transfilm Asola, dopo aver vinto il campionato a squadre di serie A2 femminile ed acquisito il diritto a partecipare nella prossima stagione alla massima serie, ha completato in questi giorni la rosa delle giocatrici con l’ingaggio della cinese Wang Yu e della forte difenditrice Alessia Turrini.
Rimangono confermate in squadra Simona Soldi e Cristina Semenza, artefici della promozione insieme alla cinese Jiang Bo che, al contrario, rivestirà in seno alla società asolana il ruolo di allenatrice con il marito Sha Ke a cui è stata confermata la direzione tecnica.
Sicuramente le due nuove giocatrici contribuiranno a rendere più competitiva la formazione della Transfilm in vista del tanto atteso debutto nel massimo campionato. Wang Yu è un’esperta e grintosa attaccante che già nella passata stagione si è distinta in A1 tra le file del TT Siena, con una percentuale di vittorie del 75%. Vive e si allena a San Donato Milanese . Alessia Turrini, cresciuta nelle file della Sterilgarda Castel Goffredo, è ben nota ai tifosi asolani per le mille sfide con Simona Soldi. Attua un elegante gioco di difesa, interrotto da improvvisi e violenti attacchi, che delizierà senz’altro gli spettatori. “ Simona e Alessia, entrambe diciannovenni, rappresentano il futuro di questa squadra e da esse ci aspettiamo grande impegno e motivazione” ha affermato il presidente Romano Rodella, visibilmente soddisfatto per i due nuovi acquisti.
Rodella ha poi individuato nella salvezza il primo e indiscutibile obiettivo stagionale mentre il sogno per questo primo anno in A1 sarebbe la qualificazione per i play off. Rimangono ancora fuori portata le ‘corazzate’ Sterilgarda’ e Sandonatese’, protagoniste incontrastate della massima serie nel 2008-09.