Asola, 27 Luglio 2009TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: COMPLETATA LA FORMAZIONE DI SERIE B1 CON L'INGAGGIO DEL FORTE STEFANO FERRINI.
Dopo aver completato la formazione di serie A1 femminile, un altro importante tassello è stato aggiunto dalla nostra società in vista dei prossimi campionati a squadre con l’ingaggio del forte Stefano Ferrini che andrà a rinforzare la squadra di serie B1 maschile. Ferrini, classe 1990, è ben noto a tutti i nostri tesserati per le tante sfide degli anni passati con i nostri giocatori. E’ uno dei migliori under 21 dello stivale e attualmente occupa la trentaduesima posizione nel ranking assoluto italiano. Vive a Castel San Giovanni (Pc) e nella scorsa stagione ha giocato nel campionato di serie A2 con la Sterilgarda Castel Goffredo. A lui va il benvenuto da parte di tutta la nostra società.
Chi segue il tennistavolo sa che, con il suo gioco aggressivo d’attacco, Stefano sarà sicuramente in grado di appassionare i tifosi asolani. Accanto a Stefano Ferrini scenderanno in campo tre giocatori asolani ‘d’hoc’: Enrico Rech Daldosso , Matteo Rodella e Damiano Gerevini, coerentemente con la nostra politica societaria che vuole la presenza significativa in ogni squadra schierata di atleti formati sul posto. Si tratta di una squadra giovane dove il compito della’chioccia’ spetterà al ventiduenne Enrico Rech Daldosso, sicuramente a suo agio in questi panni per le sue doti umane e per l’importante esperienza già maturata in veste di allenatore, anche in campo internazionale. Il calendario della B1, diramato nei giorni scorsi dalla Federazione Italiana Tennistavolo, vede la nostra squadra inserita nel girone ‘A’ con Pieve Emanuele, Sterilgarda Castel Goffredo, Termeno, Monza , Ripalta Cremasca, Bergamo e Vigevano e, dalle prime indiscrezioni pare che si tratterà di un girone di ferro, caratterizzato dalla presenza di non pochi giocatori stranieri oltre che di ottimi italiani. La freschezza ed i continui progressi evidenziati dai ragazzi, allenati anche nella prossima stagione da Sha Ke e da Jiang Bo, ci fanno però sperare in un miglioramento rispetto al sesto posto ottenuto nella passata stagione. D’altro canto, a livello maschile, la B1 sarà la nostra formazione di punta dato che, dopo la partenza di Marco Rech Daldosso per la serie A1, abbiamo deciso di rinunciare alla serie A2 non avendo al momento altri giovani pronti per tale campionato. La prima di campionato per i ragazzi della B1 è prevista per il 3 ottobre, in casa, contro il TT Bergamo e, dato che chi inizia bene è a metà dell’opera, sarà importante curare al meglio la preparazione precampionato ed indispensabile la presenza ed il sostegno del pubblico delle migliori occasioni.