Asola, 10 Agosto 2009TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: LA TRANSFILM RIPRENDE GLI ALLENAMENTI IN VISTA DELLA SFIDA AL MASSIMO CAMPIONATO FEMMINILE.
E’ finito il tempo delle vacanze per i nostri atleti e le nostre atlete che da lunedì 10 agosto inizieranno ufficialmente la preparazione in vista della stagione agonistica 2009-10. Venerdì scorso abbiamo tenuto la consueta riunione tra giocatori, tecnici e dirigenti che è stata l’occasione per ribadire gli obiettivi stagionali e spiegare come verrà organizzata la preparazione in questa fase iniziale della stagione. Sono state anche presentate le nuove divise fornite dal nostro sponsor tecnico per la stagione 2009-10, la Effepì Sport di S.Margherita Ligure.
Particolare motivazione ci si attende da Simona Soldi ed Alessia Turrini, le due giovani giocatrici (più o meno coetanee di Federica Pellegrini....) che debutteranno, accanto alle più esperte Wang Yu e Semenza, nella massima serie femminile, un test veramente probatorio nella carriera di un’atleta. I calendari della A1 femminile sono già stati diramati ed il primo impegno per la nostra squadra è previsto per il 29 settembre a Molfetta contro il TT Respa mentre il debutto allo Schiantarelli di Asola avverrà il 10 ottobre contro la storica formazione di A1 del Coccaglio. Non meno motivati dovranno essere i ragazzi che quest’anno in B1 saranno alle prese con un vero e proprio girone di ferro: Stefano Ferrini, Enrico Rech Daldosso, Matteo Rodella e Damiano Gerevini dovranno confermare i notevoli progressi compiuti nel corso dell’ultima stagione. Il loro primo impegno sarà il 3 ottobre in casa contro il TT Bergamo. Tornando alla preparazione precampionato nella prima quindicina verrà svolto un lavoro specifico di preparazione fisica, sotto la guida di Enrico Rech Daldosso che da tempo cura questo aspetto per l’Asola ed anche per le nazionali giovanili. Nell’ultima settimana di agosto diventerà preponderante il lavoro al tavolo sotto la guida del cinese Sha Ke, per il terzo anno alla direzione tecnica della Transfilm.
Agli allenamenti delle prime squadre prenderanno parte anche i promettenti giovani Matteo Vagliani e Davide Gerevini , impegnati con il salto nella non facile C2 maschile, e Rebecca Lo Castro che nella prossima stagione debutterà nella nuova squadra di serie B femminile.