ASD TENNISTAVOLO ASOLA: Home - News - Newsletter on line

Newsletter Dicembre 2008

NEWSLETTER DI DICEMBRE - NR. 8 –


Dicembre 08’

E' ormai prossimo il congedo dal 2008, un annata per diversi motivi importante nella recente storia del pongismo asolano. E’ stato anzitutto l’anno della conferma della nostra società nel tennistavolo d’alto livello, quello della serie A2 maschile e femminile. La squadra maschile, composta da Sha Ke, Marco Rech Daldosso, Luca Lancellotti e, da quest’anno, rinforzata con l’ingresso di Andrea Tarocco, dopo aver conquistato la salvezza nella stagione del debutto, occupa attualmente la terza posizione in classifica grazie alla brillante serie di cinque successi consecutivi ottenuti contro Reggio Emilia, Pondonnas, Verres e soprattutto Treviso e Castelgoffredo. Nel femminile Jiang Bo, Simona Soldi e Cristina Semenza sono imbattute e al comando della classifica alimentando ancora una volta la speranza nella storica promozione alla massima serie. Con sette vittorie su sette incontri il loro comportamento è stato sinora impeccabile ma il campionato è ancora lungo e, visti i tanti secondi posti accumulati nelle passate stagioni, la prudenza rimane d’obbligo. Intanto godiamoci però il platonico titolo di Campionesse d’Inverno che queste tre brave atlete si sono sapute guadagnare con una giornata d’anticipo sulla fine del girone d’andata.
Anche le altre formazioni asolane, tutte maschili, si stanno battendo egregiamente con la B1 in seconda posizione, la C2 che ha recuperato tranquillità grazie agli ultimi due successi, la D1 giovani al comando del proprio girone e la D1 adulti anch’essa al secondo posto.
Accanto all’attività a squadre è proseguito, come da oltre un decennio, il nostro impegno nei confronti dei giovani e risultati di grande soddisfazione sono giunti dal dodicenne Davide Gerevini, miglior ‘ragazzo’ al torneo regionale di Abbadia Lariana, da Rebecca Lo Castro (10 anni), medaglia di bronzo nel singolare giovanissime al torneo nazionale giovanile di Este (Pd), da Matteo Vagliani, secondo classificato nel singolare allievi dei Campionati Regionali di Pieve Emanuele dove molto buono è stato anche il quarto posto conseguito da Matteo Corradi nel singolare maschile giovanissimi.
Continua inoltre la brillante carriera in azzurro delle nostre due punte di diamante Marco Rech Daldosso e Simona Soldi. Marco, dopo aver partecipato agli Open Junior di Maderia (settembre,), a quelli della portoghese Tavira (dicembre), ai Campionati Europei Assoluti di San Pietroburgo ed agli Open di Finlandia si sta preparando per gli Open Junior e Assoluti di Slovenia (13-17 gennaio 2009) per i quali è pure convocata la nostra Simona Soldi, anch’essa presente in azzurro nelle gare di Finlandia e Bulgaria.
L’intensa attività agonistica sulla scena nazionale ed internazionale, unitamente ai costanti e qualificati allenamenti condotti da questi due giovani atleti stanno dando loro risultati notevoli in termini di crescita tecnica e sportiva come testimoniano i progressi conseguiti dai due nelle classifiche assolute nazionali nelle quali Marco occupa il 26° posto (nr. 36 al 31/12/2007) e Simona il 13° (nr. 16 al 31/12/2007)
Questi in sintesi sono gli elementi che andranno a comporre la nostra ‘foto-ricordo’ degli ultimi mesi del 2008 e che ci permettono di salutare il vecchio anno con un ampio sorriso. Lo stesso sorriso con il quale intendiamo salutare tutti Voi che ci state seguendo in questa avvincente ed impegnativa avventura sportiva augurandoVi un sereno quanto positivo anno 2009.

ASD TENNIS TAVOLO ASOLA.